Spese di Spedizione Gratuite per ordini pari o superiori ad 80€

0

termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono quelle standard relative alla vendita per corrispondenza.

Riassumendo:

- i prezzi della merce sono da intendersi compresi di IVA;

- al momento dell'acquisto verrà emesso uno scontrino fiscale con documento di trasporto merci allegato. Chi desidera ricevere fattura deve richiederlo all'atto dell'ordine indicandoci nelle note Intestazione, Codice Fiscale e Partita IVA tramite mail.

- i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a 2 anni) ai sensi degli art. 128 e seguenti del codice del consumo. In caso di controversie con i clienti consumatori, ai sensi dell'art. 66-bis F. Lgs 206/2005 la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

- verranno effettuati tutti gli sforzi possibili per rispettare i termini di consegna, ma non saremo responsabili di danni o perdite derivate dalla ritarda o mancata consegna. Il cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi o recedere dall'acquisto entro 14 giorni dopo la consegna;

- In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Quando ci viene richiesto il diritto di recesso noi rimborseremo il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione ordinarie sostenute dall'acquirente. La merce per cui si è chiesto il recesso dovrà tornare in negozio a spese dell'acquirente;

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione ai riferimenti mail di Anaclerico Sport , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Non possono essere resi i seguenti prodotti:

a) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

b) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

c) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

d) beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Eventuali vizi e difetti della merce dovranno essere denunciati, entro 14 giorni dall'arrivo . I ritorni debbono essere da noi autorizzati e spediti in porto franco;

- Qualora la merce in contrassegno non venga ritirata, ci riserviamo di inibire tale tipo di pagamento all'utente interessato;

- ci riserviamo il diritto di contattare tramite posta elettronica o telefonicamente i clienti per un ulteriore conferma.

La nostra politica cerca di ottenere la soddisfazione totale del cliente!
 

 

 

LEGGE SULLA PRIVACY

 

Informativa in materia di protezione dei dati personali
(Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
Secondo la normativa della Legge, si informa:
- che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
- che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
- che i dati non verranno diffusi;
- che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredo, libri, bulbi fiori e piante, piccola elettronica, editoriali, hardware/software, bellezza;
- che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
- società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane S.p.a.; Società che forniscono servizi di pagamento;
- che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.
IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI

 


Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

ANACLERICO SPORTS aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: CLICCA QUI